Crema viso rigenerante all’Olio Essenziale di Carota

Dopo l’estate, la pelle del viso ha bisogno di attenzioni speciali per recuperare la sua luminosa vitalità, perché sole, salsedine e cloro possono averla stressata. È il momento di offrirle un trattamento rinvigorente! Pochi, semplici consigli: una dolce esfoliazione settimanale, maschere detossificanti, tanta acqua e una dieta ricca di frutta e verdura. Senza dimenticare la cura quotidiana, ricorrendo a una Crema Base ricca di oli vegetali eudermici e leggeri – come quelli di Vite, Jojoba e Rosa mosqueta – valorizzata dalle validate proprietà antiossidanti e rigeneranti dell’Olio Essenziale (OE) di Carota. Quest’essenza è l’ideale per donare nuova vita alla cute devitalizzata, segnata da macchie e piccole rughe.
Questa crema velocissima da preparare è ottima anche come trattamento notte, poiché l’OE di Carota può sostenere il fisiologico rinnovamento cutaneo. Preservata nella sua struttura, la pelle avrà una marcia in più per affrontare le sfide della stagione fredda.

Crema viso rigenerante

Crema Base 50 ml
Carota Olio Essenziale 15 gocce
In una ciotola versare la crema base, aggiungere l’OE e mescolare delicatamente gli ingredienti con una spatolina ben pulita. Travasare la crema in un contenitore a chiusura ermetica precedentemente sanificato. Se si utilizza una crema base già confezionata nel suo flacone, aggiungere direttamente l’OE, sempre mescolando con cura. Lasciare riposare per un giorno intero. Applicare mattina e sera sulla pelle ben detersa, massaggiando fino al completo assorbimento.


youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer