Impacco per capelli all’Ylang Ylang

Immaginate di trovarvi in una lussureggiante foresta tropicale, circondati da fiori esotici e profumi avvolgenti: ecco dove Ylang Ylang svela la sua magia, donandoci un prezioso olio essenziale particolarmente benefico per il cuoio capelluto e i capelli. Infatti, l’essenza vanta comprovate proprietà antinfiammatorie, riequilibranti sebacee e rivitalizzanti per la chioma: è quindi utile per lenire la cute arrossata, nonché la sgradevole sensazione di secchezza e prurito che ne consegue. Inoltre, aiuta a proteggere i capelli, rinforzandoli dalla radice e prevenendone la caduta causata da stress e stanchezza.
In combinazione con il nutriente Olio Vegetale di Cocco e il latte che si ricava da questo frutto – ricco di vitamine e minerali – si crea la sinergia perfetta per rinvigorire i capelli fragili, secchi e spenti.
I benefici di questo impacco si estendono anche all’umore, perché le note floreali e leggermente speziate di Ylang Ylang calmano il cuore e risollevano lo spirito.

Impacco per capelli all’Ylang Ylang

Cocco Olio Vegetale 1/2 tazza (circa 120 ml)
Latte di Cocco 1/4 di tazza (circa 60 ml)
Ylang Ylang Olio Essenziale 10 gocce

Versare l’olio di Cocco in una ciotola ben pulita, aggiungere il latte gradualmente, mescolando bene per amalgamare i due ingredienti. Aggiungere l’Olio Essenziale di Ylang Ylang alla miscela, continuando a mescolare fino a ottenere un impasto omogeneo. Applicare sui capelli puliti ed umidi, distribuendo l’impacco su tutta la lunghezza, dalle radici alle punte. Massaggiare delicatamente il cuoio capelluto per stimolare la circolazione sanguigna e favorire l’assorbimento dei nutrienti. Coprire i capelli con una cuffia da doccia e lasciare in posa per almeno 30-60 minuti. Trascorso il tempo di posa, lavare i capelli con uno shampoo delicato e abbondante acqua tiepida. Assicurarsi di risciacquare bene per rimuovere tutto l’impacco. Procedere all’asciugatura a temperatura media.
Ripetere questo impacco una volta a settimana o secondo le proprie esigenze. Il latte di Cocco è facilmente reperibile nei supermercati o nei negozi di alimentari etnici. Le quantità riportate per questa ricetta possono essere aumentate o diminuite in proporzione, a seconda della lunghezza dei capelli.


youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer