Detersivo piatti Eco-Essenziale

Capita spesso, ormai non solo a chi è particolarmente sensibile, di avere la pelle secca ed arrossata dopo aver lavato piatti e stoviglie. Questo succede a causa dei componenti chimici presenti nei detersivi che utilizziamo, eccessivamente aggressivi e in grado di innescare dermatiti o reazioni allergiche. Per questa ragione, molte persone scelgono di utilizzare detergenti ecologici e biologici, prodotti a partire da ingredienti naturali. Meglio ancora se si decide di auto produrli, scelta che tra l’altro risparmia anche all’ambiente una buona quantità di contenitori di plastica.

 

 

Vi regaliamo un’idea veloce per un detersivo ecologico, che utilizza due oli essenziali (OE) dal grande potere igienizzante, Limone ed Eucalipto, uniti all’effetto sgrassante dell’aceto.

In un contenitore vuoto di detersivo per piatti o in un nebulizzatore spray da giardinaggio da 500 ml, mettere l’aceto (o il succo di limone), l’acqua e il sapone (se si è utilizzato quello in scaglie, lasciarlo sciogliere prima) quindi introdurre gli oli essenziali. Utilizzare piccole quantità per lavare a mano le stoviglie.

Agitare bene prima di ogni applicazione.


youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer