Olio aromatizzato “Il caldo del mondo”

Bastano poche gocce di oli essenziali per ottenere un condimento che racchiude in sé il calore e gli aromi tipici della cucina orientale.
Estremamente semplice da preparare, “Il caldo del mondo” si ottiene miscelando l’olio EVO alle essenze di Curcuma, Pepe nero e Cumino, tre spezie immancabili nella tradizione culinaria indiana.

Con il suo aroma insolito, quest’olio si presta a condire cereali in chicco, zuppe di verdura e legumi come fagioli, ceci o lenticchie. Ma grazie al suo sapore particolare, “Il caldo del mondo” renderà originali anche delle semplici bruschette o la farcia delle torte di verdure.

Infine, oltre a stupirvi per il gradevole gusto speziato, questo condimento vi aiuterà a concludere il pasto senza gonfiore o pesantezza, grazie alle riconosciute proprietà digestive degli oli essenziali di Curcuma, Pepe nero e Cumino.

Ingredienti:

500 ml di olio EVO
4 gocce Curcuma Olio Essenziale
3 gocce Pepe nero Olio Essenziale
3 gocce Cumino Olio Essenziale

Mescolare l’olio EVO con le essenze in una bottiglia di vetro scuro da mezzo litro.
Per rendere più ricco l’aroma, si possono aggiungere 2 peperoncini piccanti e 1 spicchio d’aglio. In questo caso, lasciare riposare per almeno due settimane.


youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer