Qua la zampa

Prestare cura in modo naturale ai cuscinetti delle zampe di cani e gatti è possibile e anche molto semplice, se si scelgono i rimedi giusti!
Quando i nostri amici a quattro zampe hanno cuscinetti in salute, riescono ad ammortizzare efficacemente l’impatto del loro peso durante salti o corse e possono anche mantenere meglio l’equilibrio. Attenzione quindi ai fattori che possono provocare lesioni ed escoriazioni, ad esempio l’asfalto caldo in estate o il ghiaccio e la neve in inverno. E se le precauzioni non sono bastate ad evitare qualche piccola ferita, vi consigliamo una ricetta per lenire le irritazioni e favorire la cicatrizzazione.
 

 
Basta mescolare 1 cucchiaino da tè di Oleolito di Calendula con 10-20 gocce di Olio Vegetale di Olivello spinoso. Si impregna un dischetto di ovatta con questa miscela e lo si passa sui cuscinetti delle zampe, togliendo poi l’eccesso di olio con un dischetto asciutto.
Se vi sono fissurazioni più profonde, si può sostituire l’Oleolito di Calendula con l’Oleolito di Iperico. Per i cani si può aggiungere alla miscela 1 goccia di Olio Essenziale di Copaiba.


youtube instagram envelop mail4 google-plus google facebook twitter linkedin printer