La salute in tre parole – Nutraceutica Funzionale Bioregolativa

Per aiutare a migliorare la qualità della vita di ciascuno di noi, Fitomedical ritiene fondamentale considerare allo stesso modo le potenzialità di benessere e gli specifici punti deboli che caratterizzano ciascun individuo. La Nutraceutica Funzionale Bioregolativa® rappresenta il nostro peculiare approccio all’uomo e ai fitoderivati, un approccio in cui la vita è in costante mutamento, attraverso l’inarrestabile scambio tra i molteplici piani del nostro mondo interno (psicologico, nervoso, endocrino, immunitario) e gli articolati aspetti del mondo esterno. L’essere umano è un flusso continuo di informazioni in cui l’organismo opera al fine di mantenere buona la loro coerenza, perché da ciò dipende la possibilità di preservare l’equilibrio omeostatico pur nel costante cambiamento. Secondo un personale modello reattivo, ciascuno mette in campo specifiche strategie di autoregolazione e costruisce un progressivo adattamento alle sollecitazioni (stressor) di varia natura cui è sottoposto, tutelando contemporaneamente quelli che sono i propri punti di vulnerabilità e debolezza. In questa ottica, la Nutraceutica Funzionale Bioregolativa® si offre come strumento a sostegno della resilienza, che è la nostra capacità di superare le avversità in modo flessibile, mantenendo nella normalità le funzioni psicofisiche. I prodotti che derivano da questa concezione regolano quindi i meccanismi di risposta allo stress, contribuendo a mantenere le oscillazioni omeostatiche entro parametri fisiologici normali.

Questo approccio centrato sulla persona ha radici che affondano nelle millenarie medicine tradizionali (ayurvedica e cinese ad esempio) e si colloca a pieno titolo nella prospettiva della salutogenesi, per il potenziamento e l’armonizzazione delle risorse di benessere e vitalità presenti in ognuno di noi.

 

Omeostat®

Il marchio Omeostat® caratterizza la linea di integratori Fitomedical ideata per offrire una risposta alle esigenze di salute di ognuno, con un supporto mirato ai diversi organi e apparati che compongono l’intero organismo. Sono formulazioni che si basano sulle acquisizioni più recenti della Nutraceutica Funzionale Bioregolativa® e sulla conoscenza degli usi tradizionali delle piante e delle loro proprietà salutistiche confermate dalla ricerca scientifica aggiornata.

Gli integratori a marchio Omeostat® svolgono la loro azione sostenendo, coadiuvando, ottimizzando l’equilibrio salutogenetico delle funzioni fisiologiche per un duraturo stato di benessere. Sono dunque particolarmente indicati anche per la prevenzione.

L’accurata selezione degli ingredienti, l’attività sinergica dei principi attivi e la corretta quantità degli estratti impiegati sono la garanzia di qualità e di efficacia dei prodotti Omeostat®.

I prodotti a marchio Omeostat® sono: